Ciao, quello in foto sono io, sono Alberto. Ho fondato 232bar nel 2009 e registrato il brand Drysuit Italia nel 2012. 
Da allora il progetto "mute stagne" è sempre stato uno dei cardini del nostro business ed è venuto il momento di condividere con te, che hai dimostrato interesse, alcuni degli elementi chiave che fanno del brand Drysuit Italia un unicum nel panorama subacqueo. 

Molto spesso, i subacquei mi chiedono cosa c'è dietro le quinte, il perché di determinate scelte, e ahimè, capita spesso che mi renda conto che in "giro" ci sono molte false credenze ed in alcuni casi falsi storici. 

La scelta di una muta stagna non è proprio semplice, e spesso si sceglie un brand, o il suggerimento di un amico senza però avere la consapevolezza di cosa oggettivamente si stia acquistando.

Inutile essere ipocriti, anche io in questo preciso istante sto cercando di "venderti" il mio prodotto, solo che, per farlo, voglio farti concentrare sui fatti piuttosto che sulle opinioni. 

Le mute stagne Drysuit Italia sono tutte realizzate interamente in Italia con i migliori materiali e le più innovative tecniche.
L'OBIETTIVO: dare vita ad un prodotto, che esprimesse, anche nella subacquea, lo stile è la qualità Italiana ai massimi livelli. 

Ti spiego brevemente il perché delle scelte che stanno alle fondamenta del progetto mute stagne in trilaminato Drysuit Italia:
  1. Non siamo interessati a fare un prodotto di massa, ogni muta è un progetto ritagliato sulle esigenze del cliente, per questo motivo facciamo solo mute stagne su misura con un sistema che ho chiamato Perfect Fit realizzato attraverso un sistema CAD che consente di progettare il prodotto sulle misure del cliente riducendo ingombri interni e migliorando la vestibilità. Non è solo un concetto di forma ma soprattutto di sostanza perché va a tutto vantaggio della sicurezza.  
  2. I migliori materiali: Trilaminato inglese in poliestere è ad oggi quanto di meglio il mercato possa esprimere sia in termini di tenuta che di durata, Filati in poliestere ad alta tenacità, Overlay come Cordura e Kevlar che garantiscono grandi tenute alle abrasioni e agli sfregamenti, Cerniere YKK Aquaseal il TOP al momento. Ogni materiale è stato testato in laboratorio e messo in condizioni estreme per poter garantire un prodotto finale che protegga anche l’investimento di chi lo acquista.
  3. Tecniche produttive all’avanguardia: La muta stagna è prodotta unendo tutti i pannelli che derivano dal sistema CAD attraverso cuciture speciali realizzate con una macchina che lavora a 4 aghi e 6 fili, questa particolare cucitura garantisce una robustezza tripla rispetto alle normali cuciture a doppio ago, ovviamente il consumo del filato è quasi il quadruplo ma la tenuta nel tempo vale questo investimento. Il sistema di passivazione delle cuciture è realizzato attraverso Termo Nastratura, questo sistema consente di ridurre notevolmente l’emissione in ambiente di sostanze nocive dei collanti come Aquasure o Colle Bi-componente che ancora molti produttori utilizzano. Il sistema di termo nastratura va per altro a tutto vantaggio degli operatori riducendo sensibilmente l’esposizione a esalazioni potenzialmente tossiche per la salute.
  4. Lo shaping della muta è stato disegnato e accuratamente aggiornato per garantire in qualsiasi condizione il massimo del comfort, cosi come le tasche che vengono realizzate in trilaminato perché abbiamo testato sul campo una maggiore facilità di uso.
  5. Il servizio di supporto, sappiamo quanto sia importante per un subacqueo poter contare su un servizio serio ed affidabile in grado di poter risolvere i problemi tempestivamente e con qualità.
  6. Distinguiti dalla massa con un segno di stile tutto italiano con un prodotto progettato per garantire un alto grado di qualità e durabilità a tutta protezione del tuo investimento.   

Drysuit Explorer



Siamo consapevoli che l'acquisto di una muta stagna è senza dubbio un passo importante per un subacqueo, ed è per questo motivo che noi di 232bar vorremmo poterti supportare nella scelta, aiutandoti a comprendere molti degli elementi che normalmente non sono oggetto di discussione. 

Per altro, per noi il confronto è sempre costruttivo, pertanto, se sei interessato/a all'acquisto di una muta stagna in trilaminato  ti esortiamo a prendere contatto con noi.

SCOPRI LA PROMO ADESSO

Ti basterà cliccare sul tasto Invia WhatsApp e sarai contattat@ in 24/48 ore 


Drysuit Italia è un marchio registrato da 232bar P.iva 06568760968