CHI SIAMO O CHI SONO..

 

Raccontarsi non è mai cosa semplice, si rischia di tentare di “convincere”. NOI siamo il TOP, noi qua noi la e bla e bla e bla, tutto chiacchiericcio di fondo: Noi, lasciamo che siate Voi a giudicare. Possiamo però dire che il nostro impegno è essere quel genere di persone che fanno esattamente ciò che dicono di fare.

Concetto semplice ma ultimamente molto distante dalla realtà, dove senza voler fare polemica spesso si tende a gestire le relazioni con troppa leggerezza.

 

Io sono Alberto Costa fondatore nel 2009 di 232bar. La subacquea, da quando è entrata nella mia vita, all’inizio degli anni ’90, ha sempre occupato un posto importante. L’idea “232bar” è nata proprio per lasciare una impronta positiva in questo piccolo ecosistema. 

Il mio background professionale è intriso dei 30 anni vissuti in una multinazionale HiTec dove ho svolto mansioni di vendita, comunicazione e marketing e manageriali, inevitabile che portassi questa esperienza anche nel mio progetto imprenditoriale. 

Vengo da una famiglia di grandi lavoratori, mio padre un genio della carpenteria metallica, mia madre, dio la abbia in gloria,  ha sempre lavorato nel ramo tessile.  232bar in fondo è il risultato sinergico di tutte queste competenze ed esperienze personali e familiari.

PROGETTIAMO, REALIZZIAMO E COMMERCIALIZZIAMO ATTREZZATURE PER LA SUBACQUEA.

 

QUALITA’ ed ECCELLENZA. Nella ricerca dei migliori materiali e delle più innovative tecniche produttive. Design ed ingegnerizzazione, mirati ad offrire ai nostri clienti prodotti dagli elevati standard qualitativi secondo la filosofia del CONTINUOS IMPROVEMENT. Scusate l’inglesismo ma questo è un tipico processo importato dal mondo anglosassone che solo ultimamente vede la luce anche nelle pmi del nostro paese. 

 

Torniamo a noi ed a queste poche righe improntate alla conoscenza dell’impresa e del pensiero che sta dietro di essa. Se c’è una affermazione che mi sento di fare per dare subito un senso dimensionale al rapporto che desidero avere con i miei clienti è questa:  SE STATE CERCANDO UN PRODOTTO MEDIOCRE AD UN PREZZO POPOLARE SIETE FINITI NEL POSTO SBAGLIATO!

E con questo non vogliamo dire che i nostri prodotti siano cari ma in un ottica di reciproca comprensione desideriamo che i nostri clienti abbiano la chiara consapevolezza di cosa c’è dietro.  Equilibratori dell’assetto back e side e mute stagne (i nostri prodotti di punta) sono realizzati in Italia con sapiente cura artigianale, ogni particolare è stato attentamente valutato e testato nonché sottoposto al processo di costante miglioramento. L’obiettivo è offrire ai nostri clienti prodotti sempre all’avanguardia dal design ricercato e che durano nel tempo. 

I nostri prodotti NON sono cari, lo dicono i nostri clienti,  probabilmente sul mercato sono quelli che costano meno in relazione alla qualità che esprimono. Quindi prima di parlare di prezzo vi esortiamo a confrontare la qualità. SIAMO CERTI DI NON AVERE RIVALI.

IL NOSTRO LAVORO..

Ci siamo specializzati nella produzione di sistemi per il bilanciamento dell’assetto. Prediligiamo la configurazione che ha alla base della sua filosofia il concetto che “meno è meglio”. I BCD della serie PlanarX sono i nostri gioielli per coloro che prediligono le configurazioni back-mount. Per gli amanti della configurazione side-mount, abbiamo sviluppato il sistema Alien che è ad oggi riconosciuto fra i migliori sistemi al mondo. 

Dopo aver praticamente coperto l’intero range degli equipaggiamenti legati all’assetto, abbiamo esteso il nostro interesse alle mute stagne: DRYSUIT ITALIA, il nostro marchio. Realizziamo mute stagne in trilaminato con torso telescopico e cerniera diagonale anteriore. 

Completano la nostra offerta erogatori, torce ed accessori prodotti, selezionati e testati per offrirvi equipaggiamento dagli elevati standard qualitativi.

IL SUPPORTO

Per noi il cliente è sacro. Chi si rivolge a noi sa che troverà sempre l’adeguato supporto sia in fase di pre-vendita che post-vendita. Affiancarti nella scelta del prodotto giusto in riferimento al tuo stile di immersione e garantirne la durata nel tempo grazie ad un supporto professionale che si avvale di laboratori e tecnici qualificati è la nostra missione di tutti i giorni. 

Massimizzare ed Estendere la durata del prodotto è un impegno che prendiamo nei confronti del cliente e dell’ambiente. Un prodotto che assicura una lunga durata è una protezione dell’investimento di acquisto, inoltre l’estensione del ciclo di vita riduce la quantità di rifiuti immessi nell’ambiente. 

LO SVILUPPO

Siamo i primi utilizzatori dei nostri prodotti, lo facciamo sempre con grande senso critico, ci avvaliamo inoltre di un team di collaboratori professionisti della subacquea che partecipa attivamente allo sviluppo e testa le attrezzature nelle situazioni più gravose; fra queste, possiamo citare le esplorazioni speleo-subacquee e su relitti in tutto il mondo. Abbiamo creato con le aziende di riferimento stretti rapporti di collaborazione al fine di sviluppare prodotti  sempre in linea con le nuove esigenze che la comunità subacquea esprime.

CHI SCEGLIE I NOSTRI PRODOTTI?

Le attrezzature prodotte o selezionate da 232bar sono indirizzate ad un subacqueo consapevole, in grado di apprezzare finiture e qualità progettuale, giustificando le proprie scelte in relazione allo stile di immersione, un subacqueo d’elite.  LA NOSTRA MISSION è produrre equipaggiamenti che aiutano a migliorare le performance subacquee dei nostri clienti, il nostro motto:

ENHANCE   UNDERWATER   PERFORMANCE