MUTA STAGNA: mi piacerebbe provarla prima

16/04/2024 By Alberto Costa Non attivi

Durante una campagna di marketing mirata alla promozione delle nostre mute stagne una nostra potenziale cliente interessata all’acquisto ci mette di fronte una chiara richiesta: a me piacerebbe provarla in acqua prima di fare un tale investimento…

Ora, fino a quando non avrò modo di parlare direttamente con la persona che ci pone di fronte a questa richiesta non è semplice comprendere la reale esigenza o, meglio, il dubbio che si vuole sciogliere a fronte di una prova in una situazione reale.

Proviamo a fare qualche ipotesi, affinché sia più comprensibile perché una prova in acqua di una muta stagna lascia sempre, come si dice, il tempo che trova.  

  • Non ho mai utilizzato una muta stagna e quindi, vorrei capire se fa al caso mio.
  • Non ho mai utilizzato una muta stagna in trilaminato e quindi, non so se fa al caso mio
  • Non ho mai utilizzato una vostra muta stagna in trilaminato e quindi, non so se fa al caso mio.

Potrebbero potenzialmente esserci altri dubbi, ma al momento fermiamoci a questi.

Prima di andare avanti, ti suggerisco di leggere sul mio blog l’articolo Muta stagna fai la scelta giusta https://www.232bar.it/2024/03/26/muta-stagna-fai-la-scelta-giusta/ credo lo troverai interessante e forse già potrai trovare qualche risposta ai dubbi su esposti.

Andiamo con ordine:

  • 1) Se non hai mai utilizzato una muta stagna, credimi, fare una prova senza il supporto di un istruttore potrebbe essere una esperienza poco edificante. E comunque questa esperienza è l’ultima cosa che vorremmo far fare ad un potenziale cliente considerato che: A) Non avrebbe elementi sufficienti per determinare o meno la bontà della prova.
  • B) Difficilmente alla prima immersione con muta stagna si prova una reale condizione di comfort.

Quindi con un breve test in acqua di una muta che nel 90% dei casi non è neppure della tua misura non potrai avere gli elementi per fugare i tuoi dubbi e decidere l’acquisto.  

  • 2) Se arrivi da una esperienza di muta stagna in neoprene e passi ad una muta in trilaminato potresti dover adattarti alla differenza di comportamento dei due materiali che descrivo ampiamente nell’articolo che ho linkato in precedenza. Questo adattamento va fatto concedendosi il giusto tempo e per gradi. Quindi con un breve test in acqua di una muta che nel 90% dei casi non è neppure della tua misura non potrai avere gli elementi per fugare i tuoi dubbi e decidere l’acquisto.  
  • 3) Se hai letto il mio articolo non puoi non aver colto che Drysuit Italia propone solo mute “su misura”. Non lo facciamo per vantarci, ma per differenziare la nostra offerta consapevoli che questa scelta può restringere il campo dei potenziali clienti. Quindi con un breve test in acqua di una muta che nel 90% dei casi non è neppure della tua misura non potrai avere gli elementi per fugare i tuoi dubbi e decidere l’acquisto.  

I clienti che però decidono di darci la loro fiducia ottengono un prodotto pensato e realizzato per soddisfare e superare le aspettative e le specifiche definite.

In definitiva, la nostra azienda non ha obiettivi quantitativi ma qualitativi, ci adoperiamo per avere un contatto diretto con tutti i nostri clienti per poter garantire un servizio di pre e post-vendita che non ha eguali nel panorama subacqueo. Non abbiamo decine di mute stagne da mettere a disposizione di potenziali clienti desiderosi di testarle ma semplicemente perché non crediamo in questa politica che il più delle volte allontana le persone che non hanno già maturato una reale condizione di acquisto.

Importante invece, è fugare ogni dubbio compilando il modulo di contatto per essere ricontattati per avere più chiaro ogni elemento.

Ogni muta stagna per noi è un progetto a se.