BCD – GAV

I Compensatori di Assetto volgarmente detti GAV, hanno rappresentato per anni il CORE BUSINESS della nostra azienda. Prediligiamo i modelli che si ispirano alla filosofia Hogarthiana che rispecchiano, ovviamente, il nostro modo di interpretare la subacquea.

Sappiamo bene quanto alcune scelte “dividano” e, per inciso, a differenza di altri prodotti non intendiamo essere assolutisti…. ALT mi correggo su una cosa siamo assolutamente irremovibili, un compensatore di assetto che si rispetti è disegnato per garantire al subacqueo comfort ed efficienza nel controllo dell’assetto ergo i modelli a “giubbetto” stanno al di fuori dell’equipaggiamento contemplato dalla nostra produzione… Fatta questa debita premessa se stai cercando il gav 747 hai sbagliato indirizzo. (per inciso lo ho usato 30 anni fa… direi che è passato remoto)

Quali le peculiarità dei nostri compensatori di assetto? Disegnati con la testa, realizzati con amore in Italia con materiali del cuore. Lo so, sono un presuntuoso del cazzo, ma è che sono cosi, non ho fronzoli ed orpelli per descrivere i prodotti. Lo posso dire perché parliamo di prodotti artigianali e non ce né uno che non sia passato dalle mie mani.

Schienalini e controschienalini con disegno esclusivo in acciaio INOX aisi316 lucidato a mano o Peraluman anodizzato black 20 micron, D-ring inox aisi 316 di nostra produzione, nastro in polyestere HHT personalizzato realizzato su nostre specifiche, cordure di alta qualità, Kevlar o materiali innovativi come il Keprotec. Tecniche di lavorazione dei materiali pensate per durare nel tempo.

232bar PLANAR schienalino e controschienalino disponibile in inox aisi 316 o Peraluman, imbraco realizzato con nastro fettuccia da 50mm in poliestere HHT, ferramenta inox aisi 316, comando di carico e scarico K-style.   

        Sacco anulare 35lb di spinta per l’utilizzo esclusivo in configurazione mono-bombola

        Sacco anulare 45lb di spinta per l’utilizzo esclusivo in configurazione bi-bombola max 15+15

IWF TECREC 20 schienalino anatomico realizzato in cordura, spallacci adattabili e regolabili con sistema Fastex, possibilità di inserimento di schienalino in Acciaio o Peraluman sacco a fero di cavallo con elastici, configurabile per bi-bombola. 

Categorie: Articoli